IXTEX WOOD è un’inedita finitura opaca trasparente su legno. È il risultato dell’applicazione della finitura IXTEX MATT su superfici in legno. Coniuga l’appeal e la piacevolezza tattile dell’opacità 3 gloss con la naturalità, offrendo inoltre un grado di resistenza all’abrasione e alla graffiatura mai raggiunto prima da una finitura applicata sul legno.
La finitura IXTEX WOOD, su base MDF, truciolare e twin, è fornita in qualsiasi variante si desideri e se necessario è disponibile just in time.
Natural Contemporary Oak
PANNELLO INTERO 2800×1220 mm
ANTA – Natural Contemporary Oak
ANTA – Terra Contemporary Oak
ANTA – Muschio Contemporary Oak
JUST IN TIME
Realizzabili in svariate essenze e colorazioni. Quantitativi minimi di ordine pari a 100 pannelli.
MATERIALI
PER LA BORDATURA
DISPONIBILI CON TINTE ABBINATE AI PANNELLI.
TPS fornisce, su richiesta, anche diversi materiali per il rivestimento dei bordi delle ante ricavate dai pannelli IXTEX MATT, IXTEX WOOD e ILUX.
PERCHÉ SCEGLIERE
Antibattericità
Il trattamento igienizzante ad azione antibatterica ASA (Antibacterial Silver Action), applicato su richiesta, riduce del 99% la proliferazione dei batteri sulle superfici nel giro di 24 ore grazie a un additivo a base di ioni d’argento impiegato nel ciclo di verniciatura. ASA garantisce inoltre l’inalterabilità del potere igienizzante nel tempo e non compromette in alcun modo le caratteristiche delle finiture, a cominciare dall’elevata resistenza chimica e meccanica.
A prova d’impronta
Le superfici sono a prova d’impronta: su di esse i polpastrelli non lasciano traccia.
Resistenza all’abrasione e alla graffiatura
L’alta resistenza all’abrasione è testata con un sistema di verifica che sottopone la superficie a un ciclo di 160 strofinamenti con materiale abrasivo nylon/alumina. Il grado 5 di resistenza alla graffiatura, pari a una forza di 9 Newton, è il più elevato che si possa ottenere ed è comprovato da test conformi agli standard europei EN-15186, che definiscono la resistenza a una graffiatura sufficientemente profonda da poter essere vista facilmente su una superficie verticale.
Riparabilità
Eventuali piccoli graffi prodotti sulle superfici dei pannelli possono essere riparati mediante un semplice e immediato procedimento termico.
Verifiche con sistemi all’avanguardia
L’aderenza ai più elevati standard di qualità è comprovata dal superamento di test rigorosi e dall’accertamento tramite controlli qualità eseguiti con sistemi ottici ed elettronici tra i più precisi al mondo. I pannelli con eventuali difetti superficiali vengono individuati automaticamente e immediatamente scartati.
Elevata resistenza chimica
La superficie è testata con procedimenti severi per offrire alta resistenza agli agenti chimici di classe 1B, secondo quanto definito dallo standard tedesco/CEE DIN-68861-1:81.
Certificazione FSC® (C143521), TÜV e CARB
I semilavorati di partenza, in MDF, sono accompagnati dalla certificazione FSC® (C143521) e su richiesta dalla certificazione PEFC, che ne attestano la realizzazione con legni provenienti da foreste o piantagioni gestite responsabilmente. Sono inoltre certificati CARB (California Air Resource Board), sulla base del regolamento ATCM (Airborne Toxic Control Measure), volto a ridurre e controllare le emissioni di formaldeide dei materiali a base legno utilizzati in California.
Bassissime emissioni di VOC
Il pannello ha emissioni di VOC (Volatile Organic Compounds) estremamente contenute, molto inferiori alle quantità minime normalmente richieste dall’industria del mobile. I VOC sono idrocarburi presenti allo stato gassoso alle normali condizioni di temperatura di una stanza. Sono sia di origine organica sia di origine antropogenica.
Rivestimento melaminico in tinta su entrambi i lati del pannello
Il lato anteriore dei pannelli IXTEX MATT viene ricoperto con un film protettivo. Il lato posteriore è coordinato.
CONTATTACI
PER MAGGIORI INFORMAZIONI